IMU TERRENI AGRICOLI

05/02/2015    |    Tematiche: Tasse e tributi    |

A seguito delle ultime disposizioni normative, si ricorda ai cittadini che per l’anno 2014 nel comune di Ghilarza sono soggetti al pagamento dell’IMU tutti i terreni agricoli ad eccezione di quelli posseduti e condotti dai coltivatori diretti e dagli imprenditori agricoli professionali. La scadenza del pagamento, inizialmente prevista per il 16 dicembre 2014, è stata prorogata prima al 26 gennaio 2015 e successivamente, al 10 febbraio 2015. L’amministrazione comunale in seguito alla confusione scatenata dalla vicenda "IMU agricola", comprendendo e condividendo il disagio arrecato ai contribuenti da tale situazione, vista l'attuale oggettiva incertezza della norma e in considerazione dei tempi strettissimi per il pagamento, non applicherà sanzioni e interessi in caso di mancato pagamento che, in attesa del pronunciamento del TAR del Lazio (17 giugno), potrà essere sanato entro sei mesi senza sanzioni col cosiddetto ravvedimento operoso.

Qualsiasi ulteriore informazione potrà essere richiesta all’ufficio tributi anche telefonando al num. 0785561041