murales (x web)

Ghilarza, al Delogu sportello esenzione ticket per reddito

  24/05/2011    |    Tematiche: Cultura, istruzione e sport Polizia Locale    |   

È attivo anche presso l'ospedale Delogu di Ghilarza lo sportello per l'esenzione dal ticket per reddito. I cittadini che ritengono di averne diritto – se il medico di famiglia ne constata l'assenza dagli elenchi dell'Agenzia delle Entrate – possono rivolgersi al servizio, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle 13.30 e il martedì e il giovedì pomeriggio, oltre all'orario mattutino, anche dalle ore 15.00 alle 17.00.

Il servizio rilascerà al cittadino che lo richiede il certificato nominativo di esenzione, in base alla sua autocertificazione di appartenenza a una delle fasce di reddito esenti dal ticket.

Per richiedere il documento, occorre presentarsi allo sportello ticket della ASL di residenza muniti di due fotocopie: una della propria tessera sanitaria, l'altra del documento d'identità non scaduto.

A Ghilarza, il documento che esonera dal pagamento del ticket può essere anche richiesto allo sportello attivato presso il Poliambulatorio (via S.Lucia) dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00.

Gli sportelli esenzione ticket sono inoltre attivi a Oristano (Ospedale, distretto, poliambulatorio), Samugheo, Bosa, Ales, Terralba e Villa S.Antonio.